mercoledì 19 dicembre 2012

Flan di peperoni rossi

Un piatto sofisticato ma veramente di grande effetto per stupire i nostri ospiti...
E con piccoli accorgimenti, tutti posso provare a farlo!!!! Molto indicato per una cena romantica.
Allora che aspettiamo??! Mettiamoci all'opera...


INGREDIENTI x 6 porzioni

2 peperoni rossi
250 ml di panna
3 uova
1 cucchiaino di pasta d'acciughe
olio evo q.b.
sale


Pulire bene i peperoni lasciandoli interi e cuocerli in una teglia, in forno già caldo a 200° per circa 30/40 minuti, girandoli ogni tanto.
Una volta pronti, farli raffreddare e dopodiché spellarli, togliere tutti i semi ed i filamenti interni.
A questo punto far intiepidire la pasta d'acciughe con una goccia d'olio, in una padella e aggiungerci i peperoni, dopo un minuto (giusto il tempo di insaporire) mettere tutto in un contenitore per frullatore ad immersione e frullare molto bene...aggiungete i 2/3 della panna, le uova, aggiustate di sale e mischiate il tutto con un cucchiaio.
Riempire delle mono-dosi in alluminio o qualsiasi altro contenitore a vostra scelta e far cuocere a bagno maria per 50 minuti circa a 180°. Servirli caldi con in abbinamento una cremina composta dalla panna rimasta, scaldata insieme ad un po' di pasta d'acciughe....decorare con un ricciolo di peperone ed è tutto pronto per servire un piatto davvero speciale!!!!

Un piccolo accorgimento...mi raccomando, non aprite il forno durante la cottura e non abbiate timore, il peperone preparato in questo modo si digerisce benissimo.

Abbinate a questo piatto un fantastico DOLCETTO D'ALBA  e la serata sarà magnifica...
Alla prossima ricetta!





Nessun commento:

Posta un commento