martedì 18 dicembre 2012

MUFFIN AI FRUTTI DI BOSCO

Questi Muffin sono facilissimi da preparare e anche veloci... Adatti anche ai meno esperti, provate e non ve ne pentirete!!!
Un consiglio, preparate l'impasto la sera prima e mettetelo in frigo, al mattino seguente appena svegli lo sistemate nelle mono-dosi e via in forno...mangiati appena sfornati sono super!!!!!! 



INGREDIENTI per 6 muffin

100 gr farina 00
1 uovo
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaio di miele
100 ml latte
30 gr burro fuso
50 gr zucchero
1 pizzico di sale
gocce di frutti di bosco q.b.

Iniziare mettendo l'uovo con lo zucchero dentro ad una ciotola di medie dimensioni e  formare una bella crema, unire subito dopo a rotazione il burro fuso, la farina, il lievito, il latte ed il miele. Una volta ottenuto un bell'impasto cremoso, aggiungere il pizzico di sale e le gocce di frutti di bosco, amalgamare bene.
Versare il tutto in stampini di alluminio mono dose (vedi foto) oppure nei pirottini di carta appositi già sistemati nelle forme da muffin e mettere in forno pre-riscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Una volta sfornati si possono cospargere di zucchero a velo...

Potete abbinarli ad un bel caffè forte proprio come ho fatto io, oppure per chi preferisce una colazione soft  meglio un succo di frutta fresco,un the verde o una spremuta d'arancia appena fatta e per i più golosi un bel cappuccino cremoso...

Che ne pensate???
Alla prossima ricetta...


1 commento: