giovedì 18 luglio 2013

Risotto cremoso alla vodka



Ieri sera non sapendo cosa cucinare e con pochi ingredienti a disposizione, mi sono dedicata alla creazione di questo risotto davvero squisito!!!

Vediamo cosa ci serve e come si prepara...












INGREDIENTI x 2 persone

180 gr di riso
brodo di pesce
2 bicchierini di vodka
100 gr di salmone affumicato
1 noce di burro
100 ml di panna
grani di pepe rosa


Scaldare il brodo di pesce e mettere una padella sul fuoco, dove scioglieremo una noce di burro e aggiungeremo il salmone tagliato a pezzi piccoli...far rosolare appena e aggiungere il riso, tostarlo e iniziare la cottura aggiungendo il brodo caldo poco alla volta.
A metà cottura aggiungere il pepe rosa, e quasi alla fine aggiungere la vodka...farla evaporare e a questo punto mantecare con la panna.
Servire caldo.

P.S.
Non ho aggiunto sale, perchè il salmone è già di per se molto saporito, anche il brodo aumenta la sapidità del piatto.

2 commenti:

  1. Mmmm adoro i risotti!! Non ho ancora pranzato e a vedere questo piattino ho lo stomaco in festa :-)

    RispondiElimina
  2. Mi fa molto piacere...e benvenuta!!!! :-)

    RispondiElimina