giovedì 10 ottobre 2013

Confettura di uva fragola

Buongiorno a tutti ...
Per iniziare bene la giornata E Essenziale tariffa Una buona e salutare colazione, Dando un giusto apporto di calorie al Nostro fabbisogno giornaliero.

Una buona fetta di pane con della confettura fatta in casa Ed un bicchiere di latte, Una tazza di te o un semplice caffè Sono le basi per la colazione di Tutti i giorni.
Vediamo venire preparare la confettura all'uva fragola, difficile da trovare Nei supermercati ... meglio se fatto in casa !!!



Ingredienti per 4 vasetti

1 kg di acini di uva fragola puliti e sgrappolati
1 bustina di FRUTTAPEC * 2 a 1 (pectina di mele e agrumi)
500 gr di Zucchero

* Vorrei iniziare con Una considerazione sull'uso di FRUTTAPEC ... this Preparato per la cottura casalinga di confetture e gelatine, servono essenzialmente per diminuire la dose di di Zucchero e il Tempo di cottura delle Preparazioni fatte in casa, si perchè Altrimenti bisognerebbe Mettere Almeno un kg di zucchero su un chilo di frutta ... invece io ne uso mezzosoprano solista kg e in tre o quattro Minuti la Vostra confettura Sarà pronta Anziché ore e ore di cottura a discapito delle vitamine e Sali minerali, conservandone Così Colore e sapore.

Iniziamo Armati di pazienza e di tanto tempo, perchè dobbiamo APRIRE OGNI chicco e TOGLIERE OGNI sema all'interno ... una volta finito, posizionate Tutta la amount di Frutta in Una pentola alta, iniziate a cuocere per Qualche Minuto e Passate al mixer Fino una Molto omogeneo rendere tutto.
Aggiungete il Preparato 2 a 1 e lo zucchero, Portare ad ebollizione e lasciare per tre Minuti a fuoco alto, mescolando sempre. TOGLIERE dal fuoco e Valutare la Consistenza della confettura.
Versare in vasetti sterilizzati, CHIUDERE e capovolgere il vasetto bollente per circa cinque Minuti.
QUANDO Saranno Freddi, la Vostra confettura potra Essere conservata al fresco e al buio per Diversi mesi.
Una volta aperta Andrà conservata in frigo e consumata in 10 gg.
Buona colazione ma Soprattutto buon lavoro !!!


Varietà di uva fragola o uva America






2 commenti:

  1. Un chicco ad uno ad uno? Pazzesco!
    Esiste il passevit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero Teo, ma io non mi trovo...preferisco farla così...
      Fammi sapere come ti sei trovato nell'utilizzarlo :-)
      Grazie della visita, a presto!

      Elimina