domenica 10 novembre 2013

Gnocchi integrali al parmigiano

Buona domenica a tutti...

Questi deliziosi gnocchi sono preparati con due tipi di farine di alta qualità, senza patate ma con l'aggiunta di abbondante parmigiano nell'impasto.
Delicati e leggeri, vanno bene anche per chi sta attento alla linea, magari usando un condimento di solo pomodoro e basilico.





INGREDIENTI x 4 persone

150 gr di preparato per pasta fatta in casa dei MOLINI PIZZUTI
150 gr di farina integrale dei MOLINI PIZZUTI
120 gr di parmigiano grattugiato
sale
noce moscata
cannella
acqua tiepida
un pezzetto di burro
salvia

Prepariamo velocemente un impasto composto da: preparato per pasta ( miscela di farina e semola), farina integrale (ideale per chi vuole un prodotto sano, in quanto conserva tutte le proprietà delle fibre vegetali di cui è ricca), 100 gr di parmigiano, un pizzico di sale, uno di cannella ed uno di noce moscata e impastiamo con dell'acqua tiepida.
Dopodichè tagliamo dei pezzi d'impasto e facciamo dei filoncini abbastanza lunghi con le mani, tagliamo a tocchetti con un coltello e infariniamo, disponiamo su di un canovaccio pulito e lasciamo asciugare una mezz'ora.


Buttiamoli in acqua bollente e leggermente salata, dopo pochi minuti verranno a galla, scolarli e farli saltare in una padella con il sughetto di burro sciolto e salvia preparato in precedenza.
Cospargere di abbondante parmigiano e servire caldi.

Consiglio di provare ad utilizzare questi tipi di farine veramente ottime, che si prestano a qualsiasi tipo di preparazione, un informazione molto importante è che sono tutte senza l'aggiunta di additivi...!!!!
UNA GRANDE DITTA "MOLINI PIZZUTI".....
Alla prossima ricetta!



2 commenti:

  1. Devono essere una bontà. Ricetta che proverò a fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ricette in musica! Che piacere...grazie per la visita, passerò a trovarti anche io...ritornando alla ricetta...in effetti sono buonissimi, facili da preparare ...e se puoi, utilizza le farine di questo Molino...sono ottime!!!! a presto

      Elimina