domenica 1 dicembre 2013

Plum cake cuor di nutella



Buongiorno a tutti!!!
Oggi mi andava di preparare qualcosa di goloso...con la nutella, e cercando tra le tante idee che mi vengono in mente ogni giorno, ho pensato che un bel plum cake SOFFICE SOFFICE potesse andare bene...
Vediamo la ricetta...







INGREDIENTI

180 gr di zucchero
250 gr di farina
1 bustina di lievito
sale
130 gr di olio
130 gr di acqua o latte
3 uova
nutella


Iniziamo montando le uova (intere) con lo zucchero semolato.
Quando avremo un composto molto cremoso potremo aggiungere il latte e l'olio continuando a mescolare con le fruste elettriche...unire il lievito, la farina ed un pizzico di sale. Quando sarà tutto ben mischiato, versarlo in uno stampo da plum-cake in silicone, di quelli che vanno in forno, in modo da non dover usare ne olio ne farina per staccare il dolce dai bordi dello stampo.
Aggiungere la nutella al centro, con un cucchiaino, infornare a 180° per 40 minuti.
Se non amate la nutella o se volete provare a farlo anche in altri modi, potete aromatizzare con rum e usare lo zucchero di canna al posto di quello bianco, oppure aggiungendo le gocce di cioccolato, infine sarà ottimo anche preparato con la buccia di un limone grattugiato o con spezie.
A voi la scelta....
Alla prossima ricetta!








2 commenti:

  1. Mamma miaaaaaaaa stra buonoooooooo.... io sono nutellomane :P ti invito a leggere la ricetta dei miei panini al burro http://www.cucinarechepassione.com/2013/12/panini-al-burro.html

    RispondiElimina