martedì 30 settembre 2014

Burger di pesce

Cambiate sapore ai vostri hamburger e provate a fare i burger di pesce!!!!
Un secondo davvero simpatico e originale, nonché buono e gustoso...può essere un alternativa anche per chi ha dei bambini che non mangiano volentieri il pesce!!!
Non sono fritti, ma cotti in padella... Abbinateli ad un contorno sano e saporito.

Vediamo come si preparano???




INGREDIENTI x 10 fishburger

700-800 gr di nasello pulito (anche decongelato)
buccia di mezzo limone bio grattugiata
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di pane grattugiato
2 cucchiai d'olio
sale e pepe
timo o origano
prezzemolo
2 albumi
vino bianco (no x i bimbi)

Per preparare i nostri burger di pesce, dobbiamo come primo passo far bollire il nasello fino a quando non sarà cotto perfettamente anche dentro...circa 15 minuti...ma dipende tutto dalla grandezza.
Scolare dall'acqua di cottura e far raffreddare, spolpare con le mani per togliere le poche lische che troveremo. A questo punto aggiungere tutti gli altri ingredienti, tranne il vino bianco e amalgamare bene... Formate delle polpette con l'impasto ottenuto e schiacciatele su di un tagliere in modo da dare una forma simile all'hamburger... A questo punto potete anche congelarli se non li userete tutti, altrimenti si conserveranno in frigo per un paio di giorni al massimo! Per cuocerli e per fargli fare una bella crosticina dorata, molto invitante, scaldate una padella antiaderente con due cucchiai di vino bianco e posizionate i burger per qualche minuto, non appena saranno pronti da un lato potrete girarli dall'altro....e via, saranno pronti da servire caldi insieme ad una insalata mista.
Alla prossima ricetta...







Nessun commento:

Posta un commento