mercoledì 19 agosto 2015

Quinoa al pomodoro e mozzarella

La quinoa, regina di tutti i semi!!!

Altamente digeribile, poco calorica, proteica (proteine vegetali), contiene fibre e minerali come fosforo, magnesio, ferro e zinco... Adatta anche ai celiaci perchè totalmente priva di glutine.
Facilissima da utilizzare, non richiede grandi tempistiche di cottura, in 15-20 minuti è pronta.

Eccovi la ricettina...




INGREDIENTI x 2 persone

150 gr di quinoa
2 pomodori maturi ma sodi
1 mozzarella fior di latte
basilico
sale e pepe
olio extra vergine d'oliva


Lavare accuratamente la quinoa sotto l'acqua corrente e metterla a bollire in acqua salata per 15-20 minuti circa.
L'acqua dovrebbe corrispondere a circa il doppio del peso della quinoa utilizzata...
Se ne mettete di più, basterà scolare quella in eccesso.
Una volta fatta raffreddare aggiungete i pomodori e la mozzarella a pezzetti, le foglie di basilico e condire con sale e pepe, un filo d'olio e sarà ottima!!!!

La ricetta che vi ho postato è molto semplice, e di solito la semplicità paga sempre... Soprattutto quando si utilizza per la prima volta un ingrediente di cui non si conosce ne il sapore e ne la consistenza.
Ora posso cimentarmi in nuove ricette!!!!
Alla prossima...

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